COME SIGNIFICA CONCILIAZIONE FAMIGLIA/LAVORO?

COME SI DIVENTA FREELANCE?

COSA SIGNIFICA PERSONAL BRANDING?

COSA VUOL DIRE DIGITAL MARKETING?

COSA SIGNIFICA ESSERE MULTIPOTENZIALI O MULTIPOD?

 

COME SIGNIFICA CONCILIAZIONE FAMIGLIA/LAVORO?

Con il termine conciliazione famiglia/lavoro si intendono tutte quelle strategie e politiche lavorative e sociali, messe a punto, con l’obiettivo di permettere una maggiore conciliabilità tra gli impegni lavorativi e gli impegni familiari.

Il mio pensiero è che la conciliazione non si attiva aumentando le ore di permanenza dei bambini al nido, o chiedendo ai nonni di supplire in tutto ai genitori per far fronte alle carenze del territorio, bensì diminuendo gli orari di lavoro dei genitori, garantendo forme di part-time o di flessibilità, come l’homeworking, creando asili nido aziendali, rimborsando economicamente i genitori in congedo di maternità/paternità, e allungando di molto il periodo in cui poter usuifruire di questi congedi.

Considero la possibilità di un lavoro freelance come una delle migliori opportunità lavorative per una donna madre, e sostengo le donne che vogliono affrontare questa professione con il mio percorso Branding for Mom.

 

COME SI DIVENTA FREELANCE?

Una volta definita la vostra professionalità, le vostre competenze, titoli di studio, capacità tecniche, e i vostri servizi per l’utenza da voi definita, per diventare liberi professionisti occorre semplicemente aprire una partita iva e una posizione Inps adeguata.
Una volta in regola con la posizione fiscale e contributiva, occorre emettere regolare fattura per ogni vostro servizio effettuato o prodotto venduto e pagare tasse e contributi pensionistici nei tempi e modalità previste.
A seconda dei regimi fiscali scelti, il commercialista, se non obbligatorio, è sicuramente utile ed è importante sceglierne uno disponibile e preciso.
A questo punto, l’unica cosa che ti serve davvero, oltre alla determinazione e competenza, è una grande capacità di autopromozione e conoscenza delle tecniche e delle possibilità di marketing che puoi utilizzare.
Imparare a convivere con queste parole e a considerare la promozione di te stessa come utile e positiva anche per i tuoi utenti, è il primo passo per fare della tua passione una professione che si tiene in piedi e che ti permette di sostenere anche i tuoi figli.
Non sottovalutare questo aspetto.
Il mio corso “branding for mom” è pensato proprio per questo.

 

COSA SIGNIFICA PERSONAL BRANDING?

È l’insieme di strategie e pratiche messe in atto per promuovere se stessi, la propria professione, il proprio stile, il proprio marchio (brand).

 

COSA VUOL DIRE DIGITAL MARKETING?

Sono le strategie di marketing, di comunicazione e di promozione, appositamente pensate per  internet, in tutte le sue forme. Dalla creazione di siti web, all’email marketing, alla gestione dei social media.

 

COSA SIGNIFICA ESSERE MULTIPOTENZIALI O MULTIPOD?

Si definiscono multipotenziali quelle persone che hanno molti interessi e attività, una forte curiosità intellettuale, creatività ed un’innata propensione a conoscere. Il multipotenziale , quando si interessa di qualcosa, ci si butta anima e corpo, leggendo e studiando tutto ciò che riguarda questo particolare ambito o progetto. È molto probabile che una volta assorbito e sviluppato tutto quello che è possibile per quell’ambito, poi decida di abbandonarlo e dedicarsi a tutt’altro con lo stesso interesse.

Questo lo rende decisamente competente in tanti svariati settori e in grado di svolgere più professioni contemporaneamente

Io ho questo problema, sono una multipotenziale incallita, con l’aggravante dell’entusiasmo e dell’inventiva!